Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Tartellette di brisée senza glutine con lamponi e cioccolato

Tartellette di brisée senza glutine con lamponi e cioccolato

GRANBLOCCO FONDENTE EXTRA 50%

DISCOVER MORE

Ingredients

6
30
  • 1 confezione di Pasta Brisée senza glutine Buitoni®
  • 1 vaschetta di lamponi freschi
  • 6 cucchiaini di confettura extra di lamponi
  • 100 g Perugina® GranBlocco Fondente Extra 50%
  • 100 ml panna fresca
  • 1 cucchiaio di burro
  • zucchero a velo q.b.

Preparation

1.    La Tartellette di brisée senza glutine con lamponi e cioccolato è un dolce facile da realizzare, adatto a tutti i palati proprio perché è senza glutine! Per preparare il vostro dolce goloso, per prima cosa, accendete il forno e preriscaldatelo a 180°.

2.    Procuratevi 6 stampi per dolci, adatti per le crostatine o per le tartellette: imburrateli oppure rivestiteli con della carta da forno e lasciateli da parte.

3.    Su di un ripiano da lavoro comodo, srotolate con attenzione la vostra Pasta Brisée Buitoni® e, una volta stesa, con l'aiuto di un coppapasta, realizzate e tagliate sei cerchi di pasta da sistemare negli stampi.

4.    Una volta ricoperta tutta la superficie degli stampi con i cerchi di pasta, bucherellate il fondo con una forchetta e quindi fate cuocere nel forno già caldo per almeno 15 o 20 minuti.

5.    Nel frattempo, potete pensare ai frutti di bosco: sciacquate bene i lamponi in una ciotolina e asciugateli con uno strofinaccio per poi metterli da parte.

6.    A questo punto, versate la panna in un pentolino e lasciatela scaldare a fuoco lento. Nel frattempo, in un'altra ciotola, versate un cucchiaio di burro e sulla stessa spezzettate il Perugina® GranBlocco Fondente Extra 50%, lasciando cadere all'interno il cioccolato. Quando la panna raggiungerà l'ebollizione, spegnete il fuoco e versatela lentamente sulla ciotola con il burro e il cioccolato. Coprite con un coperchio e lasciate riposare per qualche minuto.

7.    Passato questo tempo, mescolate la panna con il cioccolato con l'aiuto di un cucchiaio di legno: continuate delicatamente per ottenere una ganache fluida e lucida.

8.    Adesso potete sfornare le vostre tartellette: lasciatele raffreddare e poi versate sulla base un cucchiaino di confettura di lamponi e un paio di lamponi freschi tagliati a metà.

9.    Sopra i lamponi, fate colare con attenzione la ganache di cioccolato tiepida. Una volta pronti, lasciate i vostri dolci in frigorifero per circa un’ora.

10.    Appena tolti dal frigo, prima di servire, decorate i dolci con altri lamponi e con una spolverata di zucchero a velo. Le vostre Tartellette di brisée senza glutine con lamponi e cioccolato sono pronte per essere gustate!

SCOPRI LE RICETTE DEI MAESTRI CIOCCOLATIERI DELLA SCUOLA PERUGINA®